Domande Frequenti

Che tipo di attività viene svolta?

Alla Sport Race siamo particolarmente legati alle “Prove Multiple”: un allenamento plurispecialistico che ci consente di lavorare in maniera armonica su tutta la struttura muscolo - scheletrica. In una fase successiva verranno considerate le abilità individuali in modo da indirizzare i ragazzi verso la specialità più confacente, mantenendo però sempre un allenamento completo.

Cosa mangiare prima e dopo allenamenti?

Prima dell’attività fisica è bene – a tutte le età - scegliere cibi ricchi di carboidrati complessi in piccole quantità come, per esempio un pacchetto di cracker e un frutto, o del pane integrale con un po’ di marmellata e della frutta secca. Dopo l’allenamento è bene provvedere a uno spuntino per iniziare a reintegrare le sostanze e le energie consumate. Qualcosa di dolce (biscotti secchi, una fetta di ciambellone o di crostata) contribuisce a rimpolpare le riserve di glicogeno muscolare appena intaccate durante l’attività fisica. O frutta, anch’essa ricca di zuccheri semplici, oppure del pane integrale con un po’ di marmellata o miele, insomma qualcosa che sia equilibrato e sano.

E’ consigliabile evitare cibi ricchi di zuccheri raffinati e bibite dolcificate e gassate.


Piove! Che si fa?

L’ Atletica Leggera è uno sport che si svolge prevalentemente all’aperto. A meno di eventi tali da richiedere la chiusura degli impianti, noi siamo in campo comunque. Quindi sì: ci si allena – dai più piccini agli agonisti – anche con la pioggia. Provvedete all’ acquisto di un kway e tenete a portata di mano: un asciugamano, una ricambio di abbigliamento, calzini e scarpe asciutti per il dopo allenamento. P.S.: i bambini adorano allenarsi sotto la pioggia, e non è dannoso per la salute; se avete dei dubbi in proposito, sentite il parere del vostro medico.

Non posso venire, devo avvisare? Posso cambiare i giorni di allenamento?

In fase di iscrizione vi chiediamo di indicare i giorni di frequenza, così da consentirci di organizzare al meglio gli allenamenti. E’ bene comunicare l’assenza (basta un messaggio via WhatsApp alla segreteria) e concordare il successivo recupero. E’ sempre possibile variare i giorni scelti, sia occasionalmente che a tempo indeterminato, vi chiediamo però di comunicare qualunque variazione alla segreteria.

E’ obbligatorio partecipare alle gare?

La partecipazione alle gare è “obbligatoria” solo per gli atleti del gruppo agonistico. A tutti gli iscritti vengono proposte le gare federali, idonee per età e predisposizione alla specialità, e la scelta di partecipare è solo vostra. Noi riteniamo importante – per la valenza sociale, educativa e sportiva che rappresentano – la partecipazione alle gare, vissute come momento di crescita personale e di coesione di gruppo per tutte le fasce di età, per questo ci auguriamo sempre una grande partecipazione di tutti.

E se ho dubbi?

Per qualsiasi dubbio o richiesta inviate un messaggio alla segreteria: + 39391 1692460



Stadio della Farnesina

Via Maresciallo Caviglia, 29 00135 - Roma


SEGRETERIA

Laura Serra

Tel 391 16 92 460

info@atletica-sportrace.com

ORARI SEGRETERIA

LUN-MER-VEN: 15:00 - 18:00

MAR-GIO: 15:00 - 18:30

SABATO 10:00 - 12:00


DIRETTORE TECNICO

Gioacchino Paci

Tel 328 72 26 047

gacpaci@virgilio.it





© 2023 Ssd Arl - Sport Race - Scuola di Atletica Leggera - Roma

RI. CF. P.Iva 08305421003

Numero REA. RM-1588426 - CS. Eur 9000,00

Sede Legale: Via Sumirago 31 - 00188 - Roma

Indirizzo Pec: atletica-sportrace@pec.it

MOC e Codice di Condotta

Statuto Societario

Foto Atleti - Tamara Triossi

Web Designer - Fiorenzo Minnelli



Torna in alto
Skip to content